Traduci ricetta
Crema Diplomatica
 
Preparazioni di Base Dolci
Ricetta reperita da: Informazioni:
0000000000000000000000000000
Ingredienti:  Ingredienti per:
Crema Chantilly  Tempo di cottura:
Crema Pasticcera  Tempo di preparazione: 20 min
   Tempo totale:
   Difficoltà ricetta: Difficile
   foto:  Calorie:
Consiglio:    Costo ricetta:
Conservate la crema diplomatica in frigorifero fino a quando non la usate. La soluzione migliore è comunque quella di  prepararla e utilizzarla subito.
La crema diplomatica è ottima per farcire torte. Un suggerimento speciale è quello di unire frutta fresca di stagione (fragole o frutti di bosco o kiwi) tagliata a pezzettini e leggermente zuccherata per un ripieno ancora più buono.
 Stagione:
 Reperibilità alimenti:
 Regione:
 Nazione:
 Ricetta pubblicata il: 30/09/2010
 
Preparazione:  
La crema diplomatica deriva dall'unione di crema chantilly o semplicemente panna montata con crema pasticcera. Avendo già a disposizione la crema pasticcera, è abbastanza semplice preparare la crema diplomatica. Ma se si deve fare anche la crema pasticcerale difficoltà aumentano.
Qual è l'esatta proporzione tra
crema chantilly e crema pasticcera per fare la crema diplomatica? molto variabile. E' questo il motivo per cui non abbiamo segnalato le dosi esatte. Vi dovete affidare alle singole ricette. Genericamente si può dire che una parte di crema chantilly va aggiunta a 2 parti di crema pasticcera. Ma in qualche caso si preferisce unire le due basi in parti uguali per ottenere un composto più soffice. In qualche caso speciale le parti addirittura si invertono.

Preparate la crema pasticcera:
Preparate la crema pasticcera seguendo le nostre istruzioni e lasciatela raffreddare.
Preparate la crema chantilly:
A questo punto preparate la crema chantilly seguendo le nostre indicazioni o le istruzioni della ricetta che state seguendo. In qualche caso infatti fanno zuccherare di meno questa base.
Unite le due basi:  
Unite le due basi con movimenti dal basso verso l'alto e facendo attenzione che il tutto non si sgonfi. Usate un cucchiaio di legno per mescolare. Vi suggeriamo di mettere nella ciotola prima la crema pasticcera e poi, sopra, la crema chantilly. A questo punto mescolate.  
 
 
   
Curiosità: 00000000000000000000000000000000  
Avete già fatto questa Preparazione di Base?
Qualche curiosità o qualche foto? Inviatecela e la aggiungiremo :)
 
   
Commento:
0000000000000000000000
 
Copyright © Leopardo-Ricette, all rights reserved